Soluzioni anticorrosione innovative cercasi
Le aziende con soluzioni tecnologiche anticorrosione innovative sono invitate a collaborare con tre grandi progetti per lo sviluppo di impianti offshore di energie rinnovabili nel bacino del Mare del Nord.
Il lancio della seconda fase del concorso NeSSIE è stato annunciato da Paul Wheelhouse, Ministro scozzese per l'Energia, la Connettività e le Isole, in occasione della Ocean Energy Europe Conference and Exhibition che si tiene a Edimburgo. Con lui erano presenti le tre aziende capofila, selezionate nei mesi scorsi nella fase 1 di NeSSIE, Simec Atlantis Energy, SSE e l'European Marine Energy Centre (EMEC) intenzionate a sviluppare commercialmente impianti offshore di energia rinnovabile (eolica, moto ondoso e mareomotrice), adottando soluzioni innovative anti-corrosione.
CHI PUO' PARTECIPARE ALLA SECONDA FASE DEL CONCORSO NeSSIE
Le aziende della filiera delle energie rinnovabili offshore (o affini) con soluzioni tecnologiche anticorrosione all'avanguardia, adatte a rispondere alle sfide messe in luce nei tre nascenti progetti dimostrativi capitanati da Simec ATLANTIS Energy, SSE ed EMEC, sono invitate a inviare la propria Manifestazione di Interesse (EoI) entro il 30 novembre 2018.
Tutte le aziende rispondenti saranno inserite in un database di fornitori di prodotti e soluzioni anticorrosione in ambienti difficili e potranno partecipare alla Conferenza sul tema che si terrà a Glasgow il 24 gennaio 2019.
Solo le aziende ritenute più interessanti saranno invitate a incontri B2B con le imprese capofila dei progetti dimostrativi (Simec ATLANTIS Energy, SSE ed EMEC).
Prima di inviare la vostra Manifestazione di Interesse, vi invitiamo a visionare le schede di presentazione dei tre progetti dimostrativi che trovate sul sito NeSSIE. E a partecipare al Webinar del 13 novembre pv, dove verranno illustrati nel dettaglio ed approfonditi gli aspetti più tecnici. La lingua di lavoro è l'INGLESE.
Per maggiori informazioni:
Oppure scrivi a stefano.valentini@aster.it